Roma Arte in Nuvola 2023
È con grande piacere che annunciamo che la Galleria Valentina Bonomo ha vinto il Premio Discovery ed il Premio Young durante la terza edizione di Roma Arte in Nuvola.
I premi mirano a riconoscere e celebrare l’impegno, la creatività e la dedizione delle gallerie nella creazione di spazi espositivi unici e nella scoperta di nuovi talenti.
Premio Discovery: la riscoperta di artisti mid carrer o addirittura scomparsi.
Il sabato 25, alle ore 15:00 nell’Area Talk, è stato assegnato il “Premio Discovery” alla Galleria Valentina Bonomo che ha presentato il lavoro di Umberto Bignardi.
Questo riconoscimento celebra la riscoperta di artisti mid-career o addirittura scomparsi, che non hanno ricevuto il giusto riconoscimento. Abbiamo voluto premiare la galleria che si è distinta nell’impegno per valorizzare un artista, riportando la sua ricerca e il suo contributo di indiscusso valore all’attenzione del pubblico. È un tributo a chi, con lavoro d’investimento, promozione e diffusione, ha reso possibile questa riscoperta.
Premio Young: per il miglior artista fino a 35 anni.
La giornata di domenica 26, alle ore 15:00 nell’Area Talk, ha visto la consegna del “Premio Young” all’artista Wang Yu Xiang presentato dalla Galleria Valentina Bonomo.
Questo premio è dedicato al miglior artista fino a 35 anni, celebrando la cura e il valore della proposta con cui una galleria si impegna nel presentare un artista giovane. Un riconoscimento speciale a chi, in un mercato sempre più competitivo, decide di investire nella ricerca di giovani talenti, contribuendo così alla crescita e alla valorizzazione delle nuove generazioni artistiche.