logo

Daniel Gonzàlez: intervento alla Biennale di Venezia ’16

Screenshot 2016-11-18 14.55.40

Daniel Gonzalez ha partecipato come peer member al simposio organizzato da Kristin Feireiss and Hans-Jürgen Commerell dell’ AEDES Metropolitan Laboratory (Berlin) e dal Government of Moscow, evento integrante la mostra “V.D.N.H. URBAN PHENOMENON”, presso il padiglione Russia alla XV Biennale Architettura di Venezia, 2016.

In occasione della mostra “V.D.N.H. URBAN PHENOMENON” al padiglione russo durante la XV Biennale Architettura di Venezia, Kristin Feireiss e Hans-Jürgen Commerell hanno inaugurato un simposio per riflettere sul ruolo dei musei e dei spazi culturali oggi come promotori di progresso nel panorama socio-politico e culturale della città contemporanea. Si sono discussi i ruoli presenti e futuri di tali istituzioni sullo sfondo delle sfide globali del XXI secolo.

Con gli interventi di architetti, curatori, urbanisti, artisti  e politici il simposio ha incoraggiato il dialogo fra musei e spazi culturali come componenti della promozione del cambiamento della città e della società moderna stessa. Il simposio è stato diviso in due gruppi tematici interconnessi, che, insieme, hanno incoraggiato il dialogo delle idee.

Maggiori informazioni e per i video cliccare sul link: www.ancb.de